AI GENITORI DEGLI ALUNNI

ORARIO DELLE LEZIONI PER L’A.S. 2013-2014

Il Consiglio di Circolo, sentita e analizzata la proposta in merito pervenuta dal Collegio dei Docenti, in data 27 Maggio 2013, ha deliberato quanto segue:

SCUOLA PRIMARIA VIA MONTE CERVINO

1) Nella scuola Primaria di Via Monte Cervino le lezioni inizieranno alle ore 8.30 e cesseranno alle ore 13.00 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, come è già avvenuto nell’anno scolastico 2012/2013.

2) Non sarà però possibile effettuare attività di pre-scuola dalle ore 8.00 alle ore 8.30.

3) La riflessione sull’esperienza già avviata in questo anno scolastico 2012/2013 ci consentirà di migliorare il modello organizzativo del curricolo scolastico, introducendovi gli aggiustamenti interni necessari, pur rimanendo fermi l’orario di inizio e di cessazione delle lezioni.

SCUOLA PRIMARIA VIA MAMELI

1) Nella scuola Primaria di Via Mameli le lezioni inzieranno alle ore 8.00 e cesseranno alle ore 13.24 nelle giornate dal lunedì al venerdì. Il sabato la scuola rimarrà chiusa.

2) Non sarà possibile effettuare attività di pre-scuola.

3) L’introduzione nella scuola di Via Mameli del suddetto orario, per la prima volta, consentirà al Collegio dei Docenti, e di conseguenza al Consiglio di Circolo, di valutare attentamente, a partire dalla concreta esperienza, nuove modalità organizzative del curricolo scolastico. Così si potranno individuare concretamente le eventuali criticità ed anche le modalità con cui eliminarle.

• Per eventuali chiarimenti i genitori potranno direttamente rivolgersi alla Direzione Didattica o alla Segreteria della Direzione Didattica stessa.